Reportage

Territorio, viaggio, comunità, emergenza.

Curo reportage dal 2010. Le parole chiave che racchiudono la mia attività di freelance sono: territorio, viaggio, comunità ed emergenza. In ogni reportage, che abbia sfumature politiche o promozionali, che abbia il sapore antico della riscoperta o l’adrenalina dell’avventura, ciò che cerco è sempre il connubio tra il mio sguardo esterno e l’esperienza di chi vive quei luoghi. Il reportage è come un viaggio: non ha scopo se non è condiviso.

Monte Pettino

Internazionale

Ho collaborato con Internazionale online per il quale ho seguito la cronaca dei terremoti del Centro Italia tra il 2016 e 2017 insieme al fotografo Antonio Di Cecco.

Amatrice

Virtù Quotidiane

Per la rivista online Virtù Quotidiane scrivo articoli su castelli, paesi fantasma, borghi, eremi, camminate in montagna e storie di vita della mia regione, l’Abruzzo. Dal 2020 realizzo anche un progetto di promozione territoriale e turista “Di Necessità Virtù”, destinato ai Comuni delle aree interne e montane e prodotto in stretta collaborazione con l’Amministrazione e la comunità locale.

Lago di Barrea
Forca di Penne
Eremo Madonna dell’Altare
Torre di Roccapreturo

D’Abruzzo

Collaboro con la rivista D’Abruzzo, edizioni Menabò, per la quale curo reportage sul territorio abruzzese insieme al fotografo Claudio Cerasoli.

Castiglione della Valle