Territorio, viaggio, comunità, emergenza.
Curo reportage dal 2010. Le parole chiave che racchiudono la mia attività di freelance sono: territorio, viaggio, comunità ed emergenza. In ogni reportage, che abbia sfumature politiche o promozionali, che abbia il sapore antico della riscoperta o l’adrenalina dell’avventura, ciò che cerco è sempre il connubio tra il mio sguardo esterno e l’esperienza di chi vive quei luoghi. Il reportage è come un viaggio: non ha scopo se non è condiviso.

Ho collaborato con Internazionale online per il quale ho seguito la cronaca dei terremoti del Centro Italia tra il 2016 e 2017 insieme al fotografo Antonio Di Cecco.

Per la rivista online Virtù Quotidiane scrivo articoli su castelli, paesi fantasma, borghi, eremi, camminate in montagna e storie di vita della mia regione, l’Abruzzo. Dal 2020 realizzo anche un progetto di promozione territoriale e turista “Di Necessità Virtù”, destinato ai Comuni delle aree interne e montane e prodotto in stretta collaborazione con l’Amministrazione e la comunità locale.




Collaboro con la rivista D’Abruzzo, edizioni Menabò, per la quale curo reportage sul territorio abruzzese insieme al fotografo Claudio Cerasoli.
